Mondo

La NRA appoggia Donald Trump

La lobby delle armi da fuoco si schiera con il candidato repubblicano alla Casa Bianca

  • 21 maggio 2016, 01:37
  • 7 giugno 2023, 20:09
Trump venerdì a Louisville, in Kentucky

Trump venerdì a Louisville, in Kentucky

  • keystone

"Diamo il benvenuto al prossimo presidente degli Stati Uniti": è un'accoglienza da stadio quella riservata a Donald Trump alla convention della National Rifle Association (NRA), la potentissima lobby delle armi da fuoco negli Stati Uniti, il cui leader, Wayne LaPierre, ha confermato il sostegno al candidato repubblicano alla Casa Bianca.

Il controverso magnate newyorkese ha da parte sua sferrato un durissimo attacco nei confronti della sua rivale democratica, Hillary Clinton, rea - secondo lui - di voler abolire il secondo emendamento della costituzione americana, quello che prevede la libertà di possedere pistole e fucili.

Ci sbarazzeremo delle “gun free zone”, le aree e gli spazi pubblici dove negli USA è vietato portare armi da fuoco, ha aggiunto durante l'evento organizzato a Louisville, in Kentucky.

ANSA/ludoC

Il reportage

Emiliano Bos, corrispondente RSI negli Stati Uniti, si è recato ad un gun-show in Virginia, una fiera dove praticamente chiunque può acquistare liberamente una pistola: USA, l'epidemia delle armi

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare