Mondo

Morte dal cielo in spiaggia

Negli USA la caduta di un aereo e i fulmini provocano due morti e 15 feriti in riva al mare

  • 28 July 2014, 08:10
  • 6 June 2023, 18:56
  • INFO
Il pilota che stava cercando di effettuare un atterraggio di emergenza ha ricevuto istruzioni di atterrare sulla spiaggia

Il pilota che stava cercando di effettuare un atterraggio di emergenza ha ricevuto istruzioni di atterrare sulla spiaggia

  • Reuters

I pericoli che non ti aspetteresti mai in una soleggiata giornata di relax al mare. Negli USA domenica pomeriggio due persone sono morte e 15 sono rimaste ferite sulle spiagge della Florida e della California a causa dello schianto di un aereo e dei fulmini.

In Florida un uomo è deceduto dopo essere stato travolto da un aereo mentre passeggiava sulla spiaggia di Venice con la figlioletta. Nell'incidente al bambina è rimasta gravemente ferita. Un Piper Cherokee stava cercando di effettuare un atterraggio di emergenza nel vicino aeroporto, ma poiché il velivolo era troppo largo ha ricevuto istruzioni di atterrare in riva al mare dove ha travolto papà e figlia. Illesi il pilota e il passeggero.

I soccorsi sulla spiaggia di Los Angeles

I soccorsi sulla spiaggia di Los Angeles

  • Reuters

In California invece un uomo è morto e almeno altre 13 persone sono rimaste ferite dai fulmini mentre si trovavano a Venice Beach a sud si Santa Monica. Sembra che quando la folgore ha colpito l’area affollata di bagnanti tutti si trovassero in acqua o nelle sue immediate vicinanze.

Un analogo incidente ha invece provocato il ferimento di un uomo di 57 anni che giocava a golf capitato sulla vicina isola di Catalina, al largo di Long Beach.

RED.MM/Diem/ATS

La cartina

null

Ti potrebbe interessare