Mondo

Ripartono i voli per Tel Aviv

È quanto deciso dall'agenzia federale dell'aviazione statunitense

  • 24 luglio 2014, 10:55
  • 1 giugno 2023, 19:23
La zona di destinazione dei voli rimane "molto instabile"

La zona di destinazione dei voli rimane "molto instabile"

  • keystone

L’agenzia federale dell’aviazione americana ha revocato il divieto alle compagnie aeree di volare verso l’aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv, mettendo tuttavia in guardia i passeggeri sulla situazione “molto instabile” della zona.

Le violenze continuano

Intanto nella Striscia di Gaza continuano le violenze: 18 palestinesi, tra cui bambini, sono morti giovedì mattina, portando il numero totale delle vittime a Gaza a 718. Nello stesso lasso di tempo sono morti anche 34 israeliani, fra cui due civili.

Un ministro israeliano ha ribadito che non si raggiungerà a breve termine nessun cessate il fuoco poiché “l’esercito ha bisogno ancora di tempo per portare a termine la loro missione”. Hamas, dal canto suo, dice di “non avere obiezioni” riguardo ad un cessate il fuoco, a condizione che Israele “fermi l’aggressione e proceda ad uno sblocco dell’embargo su Gaza”. Intanto il Consiglio dei diritti dell’uomo dell’ONU ha deciso di inviare in missione un gruppo di esperti per indagare su dei possibili “crimini di guerra” commessi dall’esercito israeliano.

reuters/ANSA/GTa

Ti potrebbe interessare