Mondo

San Paolo, uccisi 8 tifosi

I supporter del Corinthias sono stati freddati da due uomini armati

  • 19 aprile 2015, 17:42
  • 7 giugno 2023, 07:33
Lo stadio di San Paolo

Lo stadio di San Paolo

  • keystone

Otto tifosi del Corinthians (società polisportiva di San Paolo del Brasile, la cui componente più famosa è la sezione calcistica), riportano Rete Globo e i principali media citando la polizia militare, sono stati uccisi a San Paolo nella notte su domenica. Testimoni parlano di due persone armate, che entrate in un locale avrebbero fatto sdraiare i tifosi per poi ucciderli.

Sull'accaduto sono in corso le indagini ma da quanto appreso dalle agenzie di stampa, a sparare sarebbero state due persone introdottesi nel locale sede del 'Pavilhao 9', uno dei gruppi organizzati della tifoseria del Corinthians. Tre delle vittime, ha precisato la polizia, avevano precedenti penali. Tutti sono stati fatti sdraiare e poi sono stati 'freddati' con colpi alla nuca. Una persona ha tentato di fuggire in strada, ma è stato centrato da colpi di pistola e si è accasciato vicino a una pompa di benzina. E' morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Oggi, domenica, il Corinthians gioca il derby con il Palmeiras: si tratta di una sfida che in passato ha provocato una lunga scia di sangue per l'accesissima rivalità fra le due tifoserie.

Red.MM/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare