Mondo

Ferguson: stato d'emergenza

Sale la tensione all'indomani dell’anniversario della morte di Michael Brown - VIDEO

  • 10 agosto 2015, 23:45
  • 7 giugno 2023, 11:33
Le manifestazioni sono proseguite lunedì. Qui sopra: St.Louis

Le manifestazioni sono proseguite lunedì. Qui sopra: St.Louis

  • reuters

La Contea di St. Louis ha dichiarato lunedì lo stato di emergenza a Ferguson, nel Missouri, a seguito delle violenze che hanno caratterizzato l'anniversario dell’uccisione del giovane di colore Michael Brown da parte di un poliziotto bianco. Decine di manifestanti sono stati arrestati.

Qualche ora prima un 18enne nero, Tyrone Harris, è stato messo in stato di accusa per aver sparato a dei poliziotti la notte precedente. Durante lo scontro a fuoco l’adolescente è rimasto gravemente ferito e si trova tutt’ora ricoverato in ospedale. Nessuno degli agenti è stato colpito.

Il momento dell'arresto del giovane ricercato (EBU)

RSI Mondo 11.08.2015, 01:03

Il padre di Harris sostiene che il figlio fosse disarmato e ha definito la versione delle forze dell’ordine, "un mucchio di menzogne".

"I recenti atti di violenza non saranno tollerati in una comunità che ha lavorato senza tregua in quest’ultimo anno per ricostruirsi e diventare più forte", hanno dichiarato le autorità di St.Louis, mentre diverse manifestazioni sono ancora in corso e molti temono che le tensioni riesplodano.

Diversi arresti davanti al Palazzo federale di Ferguson (EBU)

RSI Mondo 10.08.2015, 23:41

reuters/ZZ

Ti potrebbe interessare