Mondo

"UE non dia soldi all'Italia"

Beppe Grillo all'insediamento del gruppo parlamentare a Bruxelles: "Vogliamo cambiare l'Europa"

  • 1 luglio 2014, 22:34
  • 6 giugno 2023, 20:05
Beppe Grillo in uno dei suoi comizi

Beppe Grillo in uno dei suoi comizi

  • keystone

“L’UE non dia più soldi all’Italia: scompaiono in Sicilia, Calabria e Campania, dove ci sono le mafie". Lo ha detto Beppe Grillo durante una conferenza stampa a Bruxelles. Il condottiero del Movimento 5 Stelle ha parlato insieme al leader dell’UKIP Nigel Farage, in occasione dell’insediamento ufficiale al Parlamento europeo del gruppo dell'Europa della libertà e della democrazia diretta, costituito con il politico inglese.

Grillo ha anche commentato la protesta degli euroscettici contro l’Inno alla gioia. Nella mattinata dedicata all’inaugurazione della legislatura, i deputati anti-europeisti di Farage hanno girato le spalle quando suonava l’inno dell’UE. “In Europa non c’è più gioia. L’inno alla gioia è stato usato da Hitler e dai più grandi killer della storia”.

Il leader di M5S, dopo un attacco al neo-presidente, ha criticato l’Europa: "E’ fallita, per questo sono tutti coalizzati contro di noi. Noi vorremmo un’Europa diversa, fatta dai cittadini e che non sia di banche e di finanza. Noi siamo qua in Europa perché vogliamo cambiarla”.

Red. MM/ANSA

TG20.00 DEL 01.07.2014. "PARLAMENTO EUROPEO" DI THOMAS MIGLIERINA

Ti potrebbe interessare