Mondo

USA, la polizia spara ancora

Tre distinti episodi infiammano la protesta in tre Stati dell'Unione

  • 10 marzo 2015, 10:49
  • 7 giugno 2023, 05:53
La polizia spara, la protesta cresce

La polizia spara, la protesta cresce

  • keystone

Mentre a Madison, in Wisconsin, migliaia di persone sono da molte ore (nella notte su martedì) in strada per protestare contro la polizia e l'uccisione di un giovane afroamericano disarmato, un altro uomo di colore è stato freddato da un agente ad Aurora, in Colorado.

L'episodio è avvenuto venerdì scorso, ma solo ora sono emersi i dettagli di quanto accaduto. E secondo le prime indagini la vittima, 37 anni, era anch'essa disarmata. La polizia locale ha aperto subito un'inchiesta, e l'agente coinvolto è stato per il momento messo in aspettativa. L'identità dell'uomo freddato da alcuni colpi di pistola non è stata ancora rivelata. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un ricercato accusato di sequestro e rapina.

Un altro poliziotto ha sparato e ucciso a un afroamericano, disarmato, che correva nudo per le strade di un quartiere residenziale ad Atlanta, in Georgia. Lo riporta la CNN. L'agente è intervenuto sul posto dopo essere stato allertato da una chiamata degli abitanti del quartiere, ha visto l'uomo che gli veniva incontro e gli ha sparato due colpi uccidendolo.

Red.MM/ATS/Swing

Ti potrebbe interessare