Svizzera

Caccia all'uomo a Sciaffusa

L'uomo che ha ferito 5 persone dovrebbe trovarsi ancora in città o nelle vicinanze; non è dato sapere se sia ancora armato di motosega

  • 24 luglio 2017, 16:31
  • 8 giugno 2023, 09:12
La zona dell'attacco delimitata dalla polizia cantonale

La zona dell'attacco delimitata dalla polizia cantonale

  • Reuters

Cindy Beer, la portavoce della polizia sciaffusana, ha informato che cinque persone si trovano all'ospedale perché ferite nella mattinata di oggi, lunedì, da un uomo armato di motosega. L'aggressione è avvenuta all'interno di una filiale dell'assicurazione CSS. I motivi del folle gesto non sono ancora chiari e le autorità non sanno se l'individuo sia ancora armato.

L'uomo è ancora in fuga e un ingente dispositivo di polizia è impegnato nella ricerca. La sua auto, una VW Caddy di colore bianco è stata ritrovata. "Siamo sicuri che sia ancora in città o nelle immediate vicinanze – ha poi precisato Beer –. La popolazione deve dunque prestare attenzione". Per chi abita nella zona della città vecchia non dovrebbero esserci ulteriori pericoli.

Le foto del ricercato del 2012. L'uomo è ora calvo

Le foto del ricercato

  • @Polizia cantonale di Sciaffusa

La polizia ha istituito anche un numero verde, lo 052/632.83.90, per chi avesse informazioni importanti da segnalare. Il sospetto è alto 1 metro e 90 centimetri. Alle 16.00 le autorità terranno un'altra conferenza stampa.

ATS/MABO

Ti potrebbe interessare