Svizzera

Preso l’uomo con la motosega

La fuga del 51enne è finita a Thalwil, nel canton Zurigo

  • 25 luglio 2017, 22:42
  • 8 giugno 2023, 09:15

InfoNotte del 25/07/17: gli ultimi aggiornamenti in diretta sulla cattura del ricercato con Daniele Papacella

RSI Svizzera 25.07.2017, 23:57

La caccia al 51enne che lunedì mattina ha fatto irruzione nella sede della cassa malati CSS di Sciaffusa armato di motosega è finita. Dopo quasi un giorno e mezzo di fuga è stato bloccato e arrestato nella prima serata di oggi, martedì, in territorio del comune di Thalwil, sulla costa ovest del lago di Zurigo. L'uomo nelle ultime settimane viveva nei boschi a Uhwiesen, comune zurighese al confine con il canton Sciaffusa.

L'operazione che ha portato alla sua cattura è stata condotta dagli agenti zurighesi. Lo ha confermato la polizia sciaffusana che ha coordinato le indagini nelle quali sono state impegnati poliziotti di vari cantoni e pure della zona di frontiera tedesca. Nelle operazioni di ricerche è stato impegnato anche un elicottero.

Mercoledì mattina alle 10 gli inquirenti terranno una conferenza stampa. Fino ad allora, fanno sapere, non forniranno altre informazioni.

Due feriti dalla motosega

Intanto si è avuta un po' di chiarezza su quello che è accaduto all'interno degli uffici dell'assicuratore malattia. I feriti dalla motosega impugnata dal 51enne sono due impiegati della CSS (uno dei quali versa ancora in gravi condizioni) e non cinque come inizialmente sostenuto. Altri due dei presenti, due clienti, sono stati soccorsi perché in stato di shock. La quinta persona è invece rimasta leggermente ferita nel corso dell'operazione di polizia: gli agenti in tenuta antisommossa l'hanno placcata al suolo mentre stava uscendo dall'edificio.

L'annuncio via Facebook

Diem/Notiziario 21.00

Ti potrebbe interessare