Svizzera

Sefolosha arrestato a New York

Il cestista svizzero ha interferito nell'indagine su un accoltellamento

  • 8 aprile 2015, 17:06
  • 7 giugno 2023, 07:08
Thabo Sefolosha

Thabo Sefolosha

  • keystone

Il miglior giocatore di pallacanestro svizzero, il 30enne Thabo Sefolosha degli Atlanta Hawks (fino allo scorso anno agli Oklahoma Thunder), è stato arrestato nelle prime ore di mercoledì a New York per aver ostacolato l'indagine sull'accoltellamento di un altro cestista, il 31enne degli Indiana Pacers Chris Copeland, avvenuto all'esterno di un locale di Manhattan.

Le accuse nei confronti del vodese sono di resistenza all'arresto, intralcio all'operato dell'amministrazione governativa e condotta disordinata. Secondo una portavoce della polizia, avrebbe rifiutato di allontanarsi dal luogo dell'aggressione e avrebbe agito in modo minaccioso nei confronti di un agente. Per motivi simili, le manette sono scattate anche ai polsi di un suo compagno di squadra, il macedone Pero Antic.

L'accoltellatore è finito in cella. Copeland, colpito all'addome, sua moglie e un'altra donna, a loro volta ferite, sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono stabili. Gli Hawks e i Pacers si trovavano in città per giocare rispettivamente con i New York Knicks e i Brooklyn Nets.

pon

Dal TG20

Ti potrebbe interessare