Ticino e Grigioni

"Fatte più segnalazioni a polizia"

Le considerazioni del sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti a seguito dei fatti di via Martignoni

  • 17 dicembre 2016, 19:18
  • 8 giugno 2023, 02:18
La palazzina teatro dell'incendio

La palazzina teatro dell'incendio

  • RescueMedia

La morte dell'uomo trovato nel loro scantinato sabato mattina alle 5, ha gettato nello sconforto gli inquilini del complesso formato dalle due palazzine di in Via Carlo Martignoni a Massagno. Due stabili che, stando a quanto appreso dalla RSI, hanno lo stesso amministratore di quelli di Via Odescalchi a Chiasso, a loro volta al centro dell'attenzione degli inquirenti ticinesi.

Negli edifici di Massagno, nei quali un tempo si esercitava la prostituzione, denuncia chi ci abita, si vive una situazione di degrado (segnalata alle autorità e ai responsabili della gestione) che perdura da tempo e che potrebbe essere all'origine di quanto capitato.

Il sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti sottolinea, alle CSI, che più volte “abbiamo segnalato alla polizia le situazioni passeggere di abusivismo nelle due palazzine. Situazioni che avrebbero dovuto essere regolate già da tempo”. I margini di manovra “sono abbastanza ridotti. Attraverso la polizia cerchiamo di essere sempre vigili ma non ci risultano - aggiunge Bruschetti – problemi di disagi sociali particolari concernenti gli stabili in questione”.

CSI/Swing

Ti potrebbe interessare