Ticino e Grigioni

Il PPD schiera i suoi assi

Beltraminelli, Regazzi, Dadò, Fonio e Sabrina Gendotti saranno in corsa per il Governo nel 2015

  • 1 ottobre 2014, 21:21
  • 6 giugno 2023, 23:18
I candidati del partito, tutti beltrafelici

I candidati del partito, tutti beltrafelici

  • ©Ti-Press

Il Partito popolare democratico (PPD) ha svelato questa sera (mercoledì) la cinquina per le prossime elezioni cantonali al Consiglio di Stato ticinese.

Come annunciato dal presidente Giovanni Jelmini, nel suo intervento al comitato cantonale in programma a Sant'Antonino, la squadra creata dalla Commissione cerca per la corsa per il Governo cantonale nel 2015 sarà composta dalll'uscente Paolo Beltraminelli, dal consigliere nazionale Fabio Regazzi di Gordola, dal deputato valmaggese Fiorenzo Dadò, dal sindacalista di Chiasso Giorgio Fonio e da Sabrina Gendotti di Massagno, unica donna.

Christa Rigozzi introduce i cinque candidati

RSI Ticino e Grigioni 02.10.2014, 12:17

"Raddoppiare in Governo"

Il presidente del partito, Giovanni Jelmini, ha ribadito: “il nostro obiettivo adesso è quello di raddoppiare il seggio in Consiglio di Stato perso nel 1995”, seggio oggi occupato da Paolo Beltraminelli, direttore del Dipartimento della sanità e della socialità.

Il presidente PPD Giovanni Jelmini

Il presidente PPD Giovanni Jelmini

  • ©Ti-Press

La lista sarà sottoposta al voto del parlamentino del PPD, e poi ratificata dal Congresso. Tra le curiosità dell'appuntamento segnaliamo la presenza della modella Christa Rigozzi, già Miss Svizzera, che ha presentato e moderato la serata.

Il Quotidiano/CSI/bin

Dal TG20

CSI delle 07.30 del 02.10.2014 Il servizio di Luigi Frasa

Ti potrebbe interessare