Ticino e Grigioni

Minusio, senza vita in casa

Un'anziana è stata trovata morta nel proprio appartamento. Escluso l'intervento di terzi

  • 28 luglio 2015, 09:02
  • 7 giugno 2023, 11:07
La polizia esclude l'intervento di terzi

La polizia esclude l'intervento di terzi

  • ©Ti-Press

Una donna anziana è stata trovata morta lunedì pomeriggio nel suo appartamento di via San Gottardo a Minusio. Il decesso, avvenuto per cause naturali, risale a qualche giorno fa. La donna la scorsa settimana era caduta in casa ed era stata aiutata dai vicini che si erano sincerati sulle sue condizioni. Sono stati gli amministratori dello stabile, cercando ma non trovando la signora, ad avvisare la polizia. Lo riferisce il Corriere del Ticino.

Altri casi simili si sono registrati in Ticino nel mese di luglio, entrambi a Chiasso: il primo nel quartiere di via Soldini e l'altro in quello di Boffalora. Nel comune del Locarnese il capo del Dicastero opere sociali Massimo Lafranchi assicura che chi sia gli operatori sociali comunali, sia la polizia di quartiere prestano particolare attenzione alle persone sole ma "l'interesse dei vicini, con i quali si costruisce un rapporto di amicizia e fiducia, è sicuramente il veicolo migliore per prevenire questo tipo di dramma".

E dopo il terzo caso in pochi giorni si è mossa anche la politica, con un'interrogazione nella quale il gruppo leghista chiede maggiore prevenzione.

ab

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare