Ticino e Grigioni

Notte Bianca e bagnata

Decima edizione della manifestazione locarnese, per gli organizzatori successo malgrado la pioggia

  • 29 maggio 2016, 12:01
  • 7 giugno 2023, 20:21

Il video della Notte bianca (rescue media)

rescue media 29.05.2016, 16:07

L’ormai tradizionale appuntamento annuale della Notte Bianca di Locarno di questo sabato 28 maggio si è trasformata in una notte bagnata. La festa è stata infatti rovinata dalla pioggia, annunciata e puntualmente arrivata in grande quantità. Ciononostante, gli organizzatori parlano di una decima edizione fortunata, frequentata da oltre 20'000 persone nel nuovo perimetro ampliato.

Chi è arrivato nelle prime ore della serata ha potuto godersi una passeggiata per le vie della città, assistendo indisturbato anche ai primi concerti tenutisi sui palchi in Piazza Grande e Largo Zorzi e facendo shopping in quei negozi che, decidendo di aderire all’iniziativa, sono rimasti aperti fino a tardi.

Notte Bianca di Locarno

Poco dopo le 22 è però giunto il temporale a rovinare la festa e in molti hanno preferito tornare a casa, abbandonando il centro e la rotonda di Piazza Castello, dove erano presenti bancarelle di street food, di vendita di oggetti vari, uno stand di Scientology e un ring di boxe, sul quale si sono tenute dimostrazioni di combattimento e di pole-dance.

mrj/pon

Ti potrebbe interessare