Ticino e Grigioni

"Pronti per il 18 luglio"

Michele Bertini sui lavori a Cornaredo: "800'000 franchi di costi". Tornelli e seggiolini nuovi e migliorie a videosorveglianza, sala stampa ed area VIP

  • 26 maggio 2015, 16:20
  • 7 giugno 2023, 08:59
Michele Bertini, municipale di Lugano

Michele Bertini, municipale di Lugano

  • © Ti-Press

"I lavori allo stadio inizieranno al più presto. E il nostro obiettivo è quello di concluderli entro il 18 di luglio". Non ha dubbi, il capo dicastero Michele Bertini: Cornaredo sarà pronto in tempo per ospitare il Lugano in Super League.

I lavori sono quantificati in circa 800’000 franchi. Stasera Bertini informerà il Consiglio Comunale, perché proprio in questi giorni si stanno ultimando le discussioni su chi prenderà in carico questa cifra dal momento in cui la Città di Lugano è proprietaria della struttura ed il Football Club Lugano è inquilino (tendenzialmente la Città dovrà assumersi gli oneri delle opere infrastrutturali, il Club invece di quelle accessorie).

"I lavori - spiega ancora - riguardano soprattutto l’accesso allo stadio: dovremo installare dei tornelli con dei lettori elettronici dei biglietti. Andrà inoltre potenziata la videosorveglianza in vari settori. Sono previste delle migliorie nell’area dei media, sia nella sala stampa che negli spazi per le interviste. Offriremo poi una migliore accoglienza degli ospiti VIP. Ed infine toglieremo le panchine nella vecchia tribuna, dove installeremo dei seggiolini di plastica".

"Senza dimenticare - conclude Bertini - che andrà ripensato tutto il concetto di sicurezza per lo spostamento dei tifosi ospiti dalla Stazione a Cornaredo. Una sfida non indifferente visto che quando arriverà il Basilea potremo parlare anche di 2’000 fans".

Joe Pieracci

Lifting in vista quest'estate per Cornaredo

Lifting in vista quest'estate per Cornaredo

  • © Ti-Press

Ti potrebbe interessare