Ticino e Grigioni

Tempesta sul campo, tre feriti

Scuol, un violento temporale si è abbattuto sulle tende occupate da un gruppo di ragazze del canton Zugo

  • 6 luglio 2015, 18:54
  • 7 giugno 2023, 10:28
Il campo devastato dal maltempo

Il campo devastato dal maltempo

  • PolGR

Ventitré ragazze fra i 9 e i 14 anni del canton Zugo e i loro 21 accompagnatori, nella notte tra domenica e lunedì, hanno vissuto una bruttissima avventura mentre si trovavano in colonia a Scuol. Poche ore dopo il loro arrivo nei Grigioni, un violentissimo temporale si è abbattuto sul campo estivo rendendo necessari tre ricoveri in ospedale. Nessuno fortunatamente si è fatto troppo male. Una donna è stata colpita da un palo. Altri due accompagnatori sono invece stati trovati dai soccorritori in stato di shock.

A far danni al campo dell'associazione Blauring soprattutto il vento che ha distrutto due delle tre grandi tende usate per le attività di gruppo. Una è stata scagliata tra gli alberi a una settantina di metri di distanza. Sull'altra si è invece abbattuto un albero. Pure distrutte tre tende usate quali alloggi.

Il campo, rende noto la polizia retica, proseguirà. Le nuove tende sono già state ordinate e dlcuni volontari stanno ricostruendo gli alloggi ancora utilizzabili. Nel frattempo le ragazze e gli accompagnatori saranno transitoriamente ospitati in una casa poco distante.

Diem

Ti potrebbe interessare