Ticino e Grigioni

Un sabato di traffico intenso

Colonne ai due portali del tunnel del San Gottardo e lunghe attese al volante

  • 22 luglio 2017, 10:37
  • 8 giugno 2023, 09:08

Vacanze: traffico estivo sull'A2 a Mendrisio

RSI Ticino e Grigioni 22.07.2017, 16:36

Ci è voluta molta pazienza al volante sabato sull'A2. Al portale nord della galleria del San Gottardo la colonna ha raggiunto i 13 chilometri nella notte ed è andata riducendosi nel corso con l'avanzare delle ore. L'entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa in direzione del Ticino per buona parte del giorno.

La colonna all'altezza di Göschenen ripresa dalle webcam

La colonna all'altezza di Göschenen ripresa pochi minuti fa dalle webcam

  • USTRA

In Mesolcina, sulla A13, la galleria di Roveredo è invece rimasta chiusa al traffico nelle due direzioni, a causa di un incidente. Un'auto ha infatti tamponato la vettura chela precedeva. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma delle code si sono formate su entrambi i portali.

Solo danni materiali

Solo danni materiali

  • @Rescue Media

Problemi anche in direzione nord. Fra Quinto e l'area di Stalvedro la colonna ha infatti raggiunto i 6 chilometri di colonna prima del portale sud del tunnel del San Gottardo. Anche l'entrata di Airolo in direzione nord è stata chiusa al traffico.

Sempre sull'A2 vi sono stati disagi anche tra Chiasso e la dogana di Chiasso-Brogeda in direzione dell'Italia. A contribuire a tanto traffico, sono senz'altro le vacanze scolastiche che iniziate in 5 Land tedeschi e nelle province settentrionali dei Paesi Bassi.

Red.MM/ARi

Ti potrebbe interessare