Cultura e spettacoli

Festival di Roma, i vincitori

Premio del pubblico a “Trash” di Stephan Daldry; premio Cinema d’Oggi a 12 Citizens di Xu Ang

  • 25 ottobre 2014, 22:33
  • 14 settembre 2023, 09:54
Dal film "Trash", di Stephen Daldry

Dal film "Trash", di Stephen Daldry

  • PeaPie Films. Working Title Films, O2 Filmes

Si è concluso oggi, sabato, con la comunicazione del palmares il nono Festival internazionale del film di Roma. I vincitori sono: Premio del Pubblico BNL nella sezione Gala a “Trash” di Stephen Daldry; per Cinema d'Oggi a “12 Citizens” di Xu Ang; per Mondo Genere a “Haider” di Vishal Bhardwaj; per Cinema Italia (Fiction) a “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson e per Documentario a “Looking for Kadija” di Francesco G. Raganato.

L’edizione sembra aver registrato un leggera flessione in quanto a incassi (mancano ancora i conteggi di oggi e domani). Quasi certo l’addio del direttore Marco Muller (“questo è il mio ultimo anno”, ha detto dal palco).

Oggi è pure stato presentato il film evento “La spia – A Most Wanted Man” di Anton Corbijn, interpretato dallo scomparso Philip Seymour Hoffnam. L’opera è stata introdotta da uno dei suoi protagonisti, Willem Dafoe, che in sala ha ricordato il grande attore morto lo scorso febbraio per un overdose. “Non esiste più un attore come lui. Allo stesso tempo solido e flessibile tanto da potersi trasformare in qualsiasi ruolo”, ha detto.

ANSA/Red.MM

Correlati

Ti potrebbe interessare