Cultura e spettacoli

Il design elvetico negli USA

Al Dwell on Design di Los Angeles le migliori proposte innovative all'insegna dell'ambiente.

  • 25 giugno 2014, 17:49
  • 4 settembre 2023, 12:54
Swiss Eco Tap - rubinetto salva-acqua

Swiss Eco Tap - rubinetto salva-acqua

  • swissnex

Domenica si è concluso al Convention Center di Los Angeles il Dwell on Design, la fiera dell'innovazione d'interni e d'esterni più importante del Nord America.

Fra le decine di prodotti e di aziende che hanno partecipato da mezzo mondo, la Svizzera ha presentato le otto migliori idee di design vincitrici del concorso Design Prize Switzerland, promosso dallo Swissnex. Sono stati esposti prodotti di utilizzo quotidiano assolutamente ecologici, innovativi e dal design moderno e molto accattivante: mobili per interni ed esterni, prodotti tessili, accessori per la casa, il tempo libero e persino proposte per l'abbigliamento.

Tra le molte idee, ad esempio quella dello svizzero tedesco Rolf Senti, fondatore della Swiss Eco Tap, che ha realizzato un rubinetto in grado di utilizzare il 90% in meno di acqua, molto apprezzato dagli ospiti dei Paese Arabi e dal pubblico della stessa California, dove l'acqua ha iniziato a scarseggiare negli ultimi anni.

Unica pecca: nel catalogo ufficiale svizzero non è stata inserita la lingua italiana ma solamente la francese e la tedesca.

Daniele Compatangelo

Rassegna fotografica delle proposte elvetiche a Los Angeles

Ti potrebbe interessare