Tech&Scienza

La tv... attiva Google Home

Singolare incidente causato da una pubblicità diffusa durante il Super Bowl

  • 7 febbraio 2017, 07:40
  • 14 settembre 2023, 10:03
Il Google Home

Il Google Home

  • keystone

Lo spot pubblicitario di Google durante il Super Bowl, volto a promuovere il suo Google Home, ovvero uno strumento di domotica in grado di rispondere a domande ma anche di guidare i più moderni apparecchi elettronici di casa attraverso i comandi vocali degli inquilini, ha avuto un inatteso effetto secondario di cui riferisce fra gli altri USAToday.

Gli ordini impartiti dai protagonisti della pubblicità, come "accendi le luci" o "fai partire la musica", sono infatti stati recepiti direttamente anche dai Google Home nelle abitazioni degli spettatori che stavano seguendo in televisione l'evento sportivo dell'anno. Non è capitato nulla di drammatico, solo qualche momento di disorientamento per gli interessati, ma che fa riflettere sulla vulnerabilità delle case intelligenti.

RG/pon

Dalla radio:

RG 08.00 del 07.02.2017 Il servizio di Gino Ceschina

RSI Tech&Scienza 07.02.2017, 00:03

Correlati

Ti potrebbe interessare