Motori

La Mondeo diventa Premium

L'ammiraglia Ford viene proposta con materiali e tecnologia d'avanguardia

  • 29 October 2014, 18:38
  • 6 June 2023, 22:26
La Ford Mondeo è disponibile anche come Station

La Ford Mondeo è disponibile anche come Station

  • ford

La nuova Ford Mondeo sarà la prima auto dell’Ovale Blu dotata del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni in grado di rilevare le persone davanti all’auto e di frenare automaticamente in caso di impatto imminente se il conducente non reagisce in tempo. La ricca dotazione di dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida comprende i fari adattivi a LED, le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, il sistema di comandi vocali avanzati SYNC 2, la chiave programmabile MyKey, i sedili Multi-Contour con funzione massaggio.

La nuova Mondeo, disponibile in Svizzera da inizio 2015 a un prezzo di partenza di 35'300 franchi, viene proposta con la più completa offerta di motorizzazioni nella storia dell’ammiraglia della casa, che comprende una soluzione ibrido-elettrica (che arriverà solo nella seconda metà del prossimo anno), i motori benzina EcoBoost da 1,0, 1,5 e 2,0 litri (con potenze rispettivamente di 125, 160, 203 o 240 CV) e gli aggregati a gasolio 1,5 e 2,0 litri, quest’ultimo disponibile anche in una versione dotata di doppio turbo sequenziale che eroga fino a 210 CV di potenza massima.

Gallery - Ford Mondeo

La nuova Mondeo è presentata in Svizzera nell’allestimento già oltremodo completo Trend e nell’ulteriormente raffinato allestimento Titanium. La vettura, disponibile dal lancio nelle versioni 5 porte o Station Wagon, è realizzata con materiali e tenciche innovativi per ridurne il peso, aumentarne la rigidità torsionale e per garantire sicurezza e piacere di guida. Anche gli interni seguono questa filosofia e sono realizzati con materiali pregiati che li trasformano nei più eleganti sonora adottati per l’ammiraglia di casa Ford.

swing

Ti potrebbe interessare