People

Ecco a voi la Marley Natural

È un brand di erba a uso ricreativo e nasce da un accordo tra un fondo di private equity e la famiglia del cantante giamaicano

  • 19 novembre 2014, 07:41
  • 14 settembre 2023, 09:54
Un'immagine sempre spendibile

Un'immagine sempre spendibile

  • Reuters

La famiglia del musicista reggae Bob Marley entra nel business della marijuana. Gli eredi hanno infatti fatto un accordo con una società di private equity per lanciare il primo brand globale di "erba" a uso ricreativo: Marley Natural.

Il lancio è previsto nel 2015 nei paesi del mondo e negli Stati americani che hanno legalizzato il commercio della canapa, hanno annunciato gli eredi del cantante giamaicano morto di melanoma nel 1981 a soli 36 anni, e la Privateer Holding.

L'iniziativa di Privateer è la prima della società in un business che dovrebbe rivelarsi ad altissimo tasso di crescita negli Usa dopo la legalizzazione in vari stati Usa della marijuana a scopo ricreativo e l'imminente depenalizzazione della modica quantità in altri luoghi tra cui la città di New York.

Il totale del mercato della marijuana medica e ricreativa in America dovrebbe superare i 2,6 miliardi di dollari quest' anno, mentre nel 2010 il valore del commercio di cannabis illegale era stato stimato a 40 miliardi di dollari dalla Rand Corporation.

ATS/AFP/SP

Ti potrebbe interessare