People

Il lato oscuro di Berlusconi

L’ex cavaliere sbaglia festa elettorale e invita a votare il candidato sindaco di centrosinistra

  • 30 maggio 2015, 15:51
  • 7 giugno 2023, 09:09
Meglio riderci sopra

Meglio riderci sopra

  • Keystone

Il Silvio Berlusconi che non ti aspetti. Venerdì sera si è presentato ad una festa in piazza per giovani organizzata dalla lista civica di centrosinistra che corre per le elezioni al comune di Segrate dove negli anni Settanta, tramite la Edilnord, costruì la cittadella residenziale Milano 2. Si è fermato per cinque minuti a parlare con i presenti "prima di accorgersi che aveva sbagliato manifestazione e che quella non era la festa della candidata del centrodestra".

Ma non solo. Quello che è successo lo ha raccontato il candidato sindaco per il centrosinistra del comune Paolo Micheli che è anche consigliere regionale. «È accaduto verso le 23 - ha spiegato - Berlusconi si è messo a parlare con alcuni giovani, ha chiesto loro quale fosse il nome del candidato e poi ha detto 'allora domenica trovate un'ora per andare a votare Paolo', prima di rendersi conto che era la festa sbagliata».

E non solo la festa. Anche l'indicazione di voto. Il centrodestra per la carica di sindaco non schiera infatti Paolo, ma Tecla, Tecla Fraschini, 44enne manager della HP sostenuta dalla coalizione Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, e le due liste civiche PartecipAzione e Alessandrini per Segrate.

Diem/ATS

La testimonianza su Facebook

Uno dei presenti (Luigi Lanfranconi) ha narrato la scena: "Ragazzi, chi di voi ha preferito andare ieri sera al comizio di Tecla al Palasegrate si è perso Berlusconi. Vi racconto quindi come è andata. Verso le 23, con sei guardie del corpo ma senza Dudu, si è presentato alla festa organizzata dai giovani del centrosinistra. Ai ragazzi perplessi ha spiegato: "Sono Silvio, quello del Patto del Nazareno!" Li ha poi invitati a trovare un'ora di tempo per andare a votare il loro candidato. "Che si chiama?" ha chiesto. "Paolo" gli hanno risposto. "Mi raccomando ragazzi, tutti a votare Paolo!" ha concluso e se ne è andato inseguito inutilmente da due ragazzine a caccia di autografi. Uno degli accompagnatori è stato sentito commentare: "Ma 'sti..... non avevano detto che hanno un candidato donna?" E' stato un bel momento, molto divertente. La festa è continuata senza incidenti"

Ti potrebbe interessare