People

Un ufficio per Ivanka Trump

La figlia del presidente lavorerà alla Casa Bianca: non avrà funzione, non percepirà stipendio ma potrà accedere a informazioni confidenziali

  • 21 marzo 2017, 09:49
  • 8 giugno 2023, 05:24
Ivanka al fianco di papà

Ivanka al fianco di papà

  • Keystone

Ivanka Trump, la figlia prediletta del presidente USA Donald, avrà presto un ufficio nella West Wing della Casa Bianca. Nonostante non rivesta alcun ruolo ufficiale avrà accesso alle informazioni classificate e a un telefono governativo. Lo riportano alcuni media statunitensi.

La 35enne non verrà pagata e non avrà nessun incarico formale, ma in questo modo sarà più vicino al marito, Jared Kushner, promotore immobiliare e consigliere senior del suocero-presidente. Potrà inoltre continuare ad esercitare dietro le quinte la sua influenza sul padre, oltre a sfruttare le sue doti comunicative: proprio venerdì ha preso parte a una tavola rotonda con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Ivanka Trump dialoga con Angela Merkel

Ivanka Trump dialoga con Angela Merkel

  • Keystone

Oltreoceano il ruolo importante e influente della giovane coppia solleva però anche numerosi interrogativi su possibili conflitti d’interesse e alimenta un ampio dibattito sull’assenza di confini chiari tra gli affari della famiglia Trump e le funzioni politiche dei suoi diversi membri.

ATS/AFP/dielle

Ti potrebbe interessare