Laser

Arte e artigianato del Burlesque

Fenomenologia di un’arte piccante, di Daniel Bilenko e Jgor Gianola

  • 28 luglio 2016, 11:00
Eve La Plume  immortalata da Marielise Goulene

Eve La Plume immortalata da Marielise Goulene

  • Marielise Goulene

Laser
Da martedì 26 a giovedì 28 luglio 2016 alle 09:00
Replica alle 22:35

L’arte del vedo-non-vedo trasformata in un documentario per sole orecchie. Questa una delle sfide di “Bourlesque, mon amour”, mini-serie di tre episodi da 25 minuti circa l’uno a cura di Daniel Bilenko e Jgor Gianola e prodotta da Roberto Antonini.

Un viaggio sonoro e immaginifico nel mondo dello strip-tease ironico (ma anche tenero, poetico e a volte volgare) in compagnia di donne (e qualche uomo) che lo praticano per diletto o professionalmente. Un mondo vecchio di 100 anni, il Burlesque. Eppure capace di rinnovarsi, farsi contaminare e proporsi in vesti (e uno svestirsi) nuovi. Ma soprattutto, in quanto fenomeno di costume e forma d’arte, capace di parlare di tutti noi: dei nostri pregiudizi morali e del nostro rapporto con la seduzione erotica.

Perché una donna (magari insospettabile) si mette a farlo? E perché andare a una specie di strip-tease se il nudo non è –hum— integrale? Che gusto c’è? Infine, quale la storia e lo stato di salute del Burlesque oggigiorno?

Giovedì 28 luglio 2016

Arte e artigianato del Burlesque

Storia e stato di salute del Burlesque raccontati da uno dei massimi esponenti alle nostre latitudini, lo showman e produttore Attilio Reinhardt e la diva internazionale Eve La Plume. Ma non solo. Ne approfittiamo per chiudere bellezza: andando alle esibizioni delle Poison Ladies e delle allieve del corso nel loro saggio di fine anno.

Arte e artigianato del Burlesque

Ti potrebbe interessare