Rete Tre

Sportissima: un'edizione da record

Rete Tre (media partner) c'era! Che giornata!

  • 5 settembre 2016, 17:04
Hula Hop a Biasca con Rosy Nervi

Domenica 11 settembre, “Sportissima” ha stabilito un record di tutto riguardo nel novero degli eventi sul territorio: 20mila i partecipanti, tra cui moltissimi bambini che a Sportissima 2016 hanno verosimilmente trovato il primo contatto con un’associazione sportiva, ricevendo in dono un fuoco (lo sport da praticare insieme agli altri) che, lo speriamo, terranno acceso per tutta la vita. Rete Tre c’era, in cinque delle sette località in cui la manifestazione ha preso vita: Lugano, Capriasca, Bellinzona, Tenero e Biasca. Per il quarto anno consecutivo siamo stati media partner di un evento che non ha eguali nella Svizzera italiana.

Fabio Guerra e i suoi aeroplanini di carta a Sport non Stop

RSI Rete Tre 12.09.2016, 12:51


Il concetto alla base di “Sportissima” è: lo sport e il movimento sono salute. Non a caso la manifestazione è gratuita e mette a disposizione di tutti gratuitamente personale, spazi e strutture.

Hula Hop a Biasca con Rosy Nervi


Tra le 100 discipline sportive in cartellone, quest’anno ce ne sono state 5 proposte da Rete Tre, discipline non ancora olimpiche che figuravano sul programma ufficiale: “Hula Hop” a Biasca con Rosy Nervi, “Limbo” a Lugano con Davide Riva, “Segna un Rigore a Guglielmoni & Friends” al Centro Sportivo di Tenero, “Lancio dell’aereoplanino di carta” con Fabio Guerra a Tesserete e “Lancio della ciabatta” con Roberto Bussenghi a Bellinzona.

Lancio della ciabatta con Roberto Bussenghi a Bellinzona


All’anno prossimo!

Segna un Rigore a Guglielmoni & friends al Centro Sportivo di Tenero

Limbo a Lugano con Davide Riva

Lancio dell’aereoplanino di carta con Fabio Guerra

Ti potrebbe interessare