Speciali

Distretto di Mendrisio

Con The Vad Vuc

  • 17 ottobre 2016, 18:16
DISTRETTO DI MENDRISIO

Nella terza puntata di "Musica nei Distretti" Rosy Nervi si è fatta accompagnare da The Vad Vuc alla scoperta del Distretto di Mendrisio.

Il viaggio

RSI Speciali 05.11.2016, 09:55

Vad Vuc - In fuund al tavul

RSI Speciali 05.11.2016, 10:05

Quanto conosci il territorio?

RSI Speciali 05.11.2016, 09:50

Il viaggio è iniziato sotto la guida di Stefania Guidotti, segretaria della direzione del Parco delle Gole della Breggia, che ha raccontato a Rosy alcune curiosità su questo GeoParco così particolare.

DISTRETTO DI MENDRISIO

Intanto i Vad Vuc hanno visitato la bellissima Chiesa di Sant'Eusebio di Castel San Pietro ed il Mulino del Ghitello a Morbio Inferiore, per poi rincontrare Rosy con Danila Meroni, responsabile ufficio sport e tempo libero della città di Mendrisio, che ha ricordato gli appuntamenti novembrini della Fiera di San Martino e di Mendrisio sul ghiaccio, capaci di offrire tradizione e svago a chiunque voglia godere delle tante iniziative del Distretto.

DISTRETTO DI MENDRISIO

Rosy nel pomeriggio ha riconosciuto per strada il pluripremiato Andrea Bellati, che ha spiegato quanto il Mendrisiotto sia importante per il ciclismo svizzero e come organizzazioni quali il Velo Club Mendrisio mantengano viva la passione per questo sport.

Concludendo il viaggio in visita al cementificio dell'Ex Saceba, i Vad Vuc si sono esibiti in un live che hanno attirato due ragazzi del posto, Michele e Christian, anche loro musicisti in una band, hanno raccontato a Rosy la loro realtà nel Distretto: tra musica e partite di hockey con IHC Capolago Flyers.

DISTRETTO DI MENDRISIO

DISTRETTO DI MENDRISIO - GALLERIA FOTOGRAFICA

L'ultimo videoclip dei Vad Vuc

Ti potrebbe interessare