New Articles

Il comparto farmaceutico in Ticino

con Alessio Veronelli e Alessandro Bertoglio

pillole pastiglie farmaci medicamenti

Oggi saranno annunciati i dati sulla farmaceutica basilese, indicativi per un settore, quello dell'industria chimica e farmaceutica, che rappresenta quasi la metà del valore delle esportazioni svizzere: lo spunto per noi di parlare di farmaceutica nel Canton Ticino. Lo con Luca Bolzani, direttore di Sintetica SA, storica azienda, appena premiata come azienda farmaceutica svizzera dell’anno, ditta leader nella produzione di anestetici.

L'industria farmaceutica ticinese

RSI New Articles 20.02.2017, 09:09

Ci siamo abbuffati di sci competitivo nelle ultime due settimane, noi oggi chiudiamo il capitolo Mondiali di San Moritz con Enzo Filippini, presidente della Federazione di sci della Svizzera Italiana. E ci chiediamo: dai Mondiali di sci in Svizzera, con diverse medaglie vinte si può immaginare (come con il calcio o con Federer) un effetto diretto sui giovani verso lo sport della neve?

Effetto post-Mondiale per lo sci

RSI New Articles 20.02.2017, 08:13

Che Mondiali sono stati? La parte sportiva (ma non solo) è stata vissuta quotidianamente con le trasmissioni da San Moritz: al televisore, con l'orecchio alla radio, con lo smartphone sempre connesso. Ma i Mondiali sono stati molto altro e Stefano Ferrando ci racconta quello che lui ha visto (e noi no).

Il Mondiale dietro le telecamere

RSI New Articles 20.02.2017, 09:10