New Articles

Edizione del 25 agosto

con Alessandro Bertoglio

Ralph e i dinosauri

Marcel Barelli ha creato e diretto una serie coprodotta dalla RSI che presenta le ultime e sorprendenti scoperte sui Dinosauri. La serie si compone di 26 episodi di 5 minuti l’uno che propongono, sotto forma di abbecedario, 26 dinosauri diversi e altrettanti soggetti legati alla loro storia, scoperta ed evoluzione. Una serie didattica (ma da ridere!) per tutta la famiglia che si propone di presentare l’attualità legata a queste creature del passato, e di introdurre alle nuove scoperte in ambito paleontologico. Sarà in onda da lunedì (lunedì, martedì, giovedì e venerdì su LA2 nella fascia 7.00-8.00 con replica in DiADà nel pomeriggio, ore 16.30-17.30 e il sabato in « Colazione con Peo » su LA1) e noi oggi ne parliamo proprio con Marcel Barelli.

Ralph e i dinosauri

RSI New Articles 24.08.2017, 10:11

26 dinosauri animati

RSI New Articles 25.08.2017, 10:09

Prosegue il viaggio di Cesare Romanò, il pellegrino in città, a Pechino. Sta esplorando la megalopoli cercando materiale e spunti per il suo libro ed il suo blog. Oggi lo raggiungiamo in un luogo che si chiama "Le otto meraviglie", alla periferia di Pechino, esempio di come questa città tentacolare ami i suoi molti spazi verdi.

City Pilgrim

City Pilgrim

  • Cesare Romanò

Le otto meraviglie di Pechino

RSI New Articles 25.08.2017, 09:05

42 anni fa oggi, il 25 agosto 1975, usciva nei negozi "Born to Run", terzo album di Bruce Springsteen. Per ricordare questo evento, abbiamo trovato nei nostri archivi un filmato dell'aprile 1993, subito dopo il concerto tenuto da Springsteen, senza la sua E-Street Band, all'Hallenstadion. Molti di voi all'ascolto magari ci sono stati o avrebbero voluto andare. Nel servizio di Michele Ferrario, c'è anche uno Springsteen che si racconta: un flash sul lato oscuro del suo successo, iniziato proprio con Born To Run.

"Born To Run" e poi la fama

RSI New Articles 25.08.2017, 07:01

Ultimo appuntamento con Sportissimi: personaggi, aneddoti, curiosità e ricordi dallo sport svizzero, a cura di Antonio Bolzani.

Per lo spazio "Nostalgia Canaglia" oggi abbiamo riscoperto la canzone che ha dato il titolo alla rubrica... finalmente!