New Articles

E vinca il peggiore: Cocktail

Film talmente brutti che a volte ci hanno fatto sognare

Tom Cruise in Cocktail

Ascolta le argomentazioni di Paolo Guglielmoni su Cocktail

RSI New Articles 29.06.2015, 20:10

Seconda puntata della rubrica estiva di Ciak News, in onda la domenica pomeriggio alle 16.30.

E vinca il peggiore - film talmente brutti che a volte ci hanno fatto sognare. Dieci titoli raccolti in ordine sparso, seguendo le indicazioni dell'ospite che accogliamo in trasmissione.

La settimana scorsa era Labyrinth di Jim Henson, con David Bowie, scelto da Alessandro Bertoglio.

Questa volta invece tocca a Paolo Guglielmoni, il celebre Loris J Bernasconi dei Frontaliers, ma anche voce del cinema in Strahollywood (Rete Tre).

Il suo cinetrauma adolescenziale è Cocktail (1988) con Tom Cruise, una scelta su cui abbiamo raccolto subito anche il dissenso di qualche appassionato:

"non ci credo che qualcuno ha nominato Cocktail!!! Cocktails and dreams!!! Le massime di Doug Coughling! Finnegan Finnegan! Il bar è aperto! Nooooo che delusione" (P. Galli)


Mentre a proposito di
Labyrinth, su twitter Daniel ha scritto

Daniel su twitter
Il film brutto di La Tiger

Vi invitiamo a inviarci i vostri pareri e a giocare con noi via mail (cinema@rsi.ch). Attenzione, perché alla fine SI VINCE UN IPAD AIR 32G!

Come? Mandate un messaggio all'indirizzo di posta elettronica per dirci QUAL È secondo voi IL FILM BRUTTO PER ECCELLENZA.

Tra le migliori risposte verrà sorteggiato il vincitore, che riceverà anche L'INVITO a partecipare all'ultima puntata, dedicata al "suo" film brutto del cuore.

I primi titoli stanno iniziando ad arrivare e ce ne sono di interessanti, come ad esempio quello di Raffaele, che ha proposto 7 seconds con Wesley Snipes argomentando nel dettaglio, o quello di Francesco, che ha definito Sfera con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson "una palla".

Domenica 12 luglio 2015 la rubrica è dedicata a un "capolavoro" del cinema provocatorio e perverso degli anni 2000: Irréversible.