Sì viaggiare

Viaggi bianco-rossi

a cura di Elizabeth Camozzi

svizzera

Ventinovesima puntata, Viaggi rossocrociati 01.08.15

Sì viaggiare 26.07.2015, 23:14

In occasione della Festa Nazionale, viaggiamo in Svizzera per riscoprire la ricchezza di contrasti che caratterizza il nostro Paese.

Da un lato approfondiamo la nuova proposta di Svizzera Turismo, il Grand Tour della Svizzera, un percorso di 25 tappe che tocca 22 laghi, 11 siti patrimonio mondiale dell’Unesco, villaggi montani e anche città in tutta la Confederazione, per un totale di 1643 chilometri da percorrere in auto o in moto. In particolare, ci spostiamo ad est, nell'Appenzellerland, alla riscoperta delle meraviglie che caratterizzano la tratta San Gallo - Appenzello

Inoltre, essendo spesso la Svizzera percepita come una nazione cara in cui viaggiare, esaminiamo anche le numerose offerte vantaggiose che permettono di intraprendere bellissimi viaggi, senza spendere troppo. Con Armando Troncana, direttore di Svizzera turismo Italia, parliamo di “Svizzera low cost”, dai pacchetti vantaggiosi pensati per le coppie, a quelli per le famiglie oppure ai gruppi o agli amici, dalla campagna alla città, dal lago alla montagna.

BUONO A SAPERSI

Grand Tour e Appenzellerland

- Scheda tecnica del Grand Tour della Svizzera

- La app del Grand Tour

- Le offerte del Grand Tour

- Vivere l'Appenzello

- Guida a San Gallo

- Guida a Appenzello

- Cucina appenzellese

Viaggiare low - cost in Svizzera

- Montreux - Riviera Card

- Offerta combinata RailAway (treno e City Card Friborgo)

- Alloggi: I mille volti della svizzera (Svizzera Turismo e Coop)

- La statistica - Federazione Svizzera del Turismo

Correlati