L’11 gennaio del 1999 ci lasciava Fabrizio De André. Per rendere omaggio al grande artista genovese, autore tra i più amati ancora oggi dal grande pubblico, la Rete Uno della Radiotelevisione svizzera dedica una giornata speciale venerdì 11 gennaio 2019.
Nel corso della giornata, oltre a godere una volta ancora di molti dei suoi capolavori, Rete Uno propone una serie di testimonianze - da Mauro Pagani a Fernanda Pivano, da Massimo Bubola a Franz di Cioccio, da Guido Harari a Francesco Baccini - che ci aiuteranno a comprendere la complessa personalità, l’arte e l’umanità del grande cantore genovese.
Contenuti e testimonianze che, unitamente ad altri interventi di giornalisti e addetti ai lavori che hanno avuto occasione di conoscere e frequentare l’artista genovese, arricchiranno programmi quali Tutorial e Millevoci, che tratteranno la ricca materia musicale e poetica di De André e daranno spazio anche all’emozione e ai vostri ricordi.
Dalle 20:00 le luci dell’Auditorio della RSI si accenderanno per accogliere un omaggio musicale proposto da Marco Belcastro, Make Plain, Sulutumana, Davide Van De Sfroos, Mauro Ermanno Giovanardi, Ginevra di Marco e Francesco Baccini.
L’evento sarà trasmessa in live streaming sul sito www.rsi.ch e in diretta Facebook sulla pagina di Rete Uno.
Per approfondire... dalle teche RSI, un programma a cura di Rossana Maspero:
Omaggio a Fabrizio De André, 18.2.1999 (prima parte)
RSI Musica 18.02.1998, 01:00
Contenuto audio
Omaggio a Fabrizio De André, 18.2.1999 (seconda parte)
RSI Musica 18.02.2019, 01:00
Contenuto audio