Laura Polli combatte il caldo cinese (Keystone)

Le sorelle Polli si confermano

Nella 20km di marcia doppietta per la Cina

venerdì 28/08/15 07:59 - ultimo aggiornamento: venerdì 28/08/15 13:14

Laura e Marie Polli si sono piazzate rispettivamente al trentatreesimo e quarantesimo rango nella tanto attesa 20km di marcia in scena ai Campionati del mondo di atletica, trovando un'importante conferma nel panorama mondiale. Da segnalare che la sorella minore, Laura, ha chiuso con il miglior tempo stagionale di 1h33'22".

Per quanto riguarda le favorite, come da pronostico, Hong Liu ha vinto la medaglia d'oro. L'atleta di casa ha condotto la gara sin dalle prime battute assieme alla connazionale Xiuzhi Lu. Le marciatrici cinesi hanno infatti imposto un ritmo molto alto, distanziando il gruppetto delle inseguitrici formato dall'ucraina Lyudmyla Olyanovska, la brasiliana Erica De Sena, la ceca Anezka Drahotova e le italiane Elisa Rigaudo e Anna Giorgi. Entrambe hanno poi terminato la prova appaiate con il tempo di 1h27'45". Sull'ultimo gradino del podio è salita infine l'ucraina Olyanovska.

Per la campionessa del mondo si tratta della quarta medaglia in altrettante edizioni dei Mondiali e del primo oro iridato.

 

Seguici con