Sport

Sempre sul pezzo con l'App Sport

News, risultati in diretta, streaming e video in un clic

  • 16 August 2016, 19:08
  • 7 June 2023, 20:31
App RSI Sport

Finalmente negli store!

  • RSI.ch

La Redazione Sportiva RSI ha il piacere di presentarvi l'App Sport, disponibile per iOS e Android. A portata di clic, tutto quanto un appassionato di sport possa desiderare: risultati in diretta, notizie fresche, interviste, streaming dei maggiori avvenimenti sportivi, video e servizi, oltre a tutte le trasmissioni sportive radiofoniche e televisive.

L'idea alla base del prodotto è quella di riunire in una sola App tutta l'offerta legata allo sport proposta da RSI, incentrata sugli impegni degli atleti svizzeri a livello internazionale, sulle maggiori manifestazioni internazionali e sui maggiori eventi locali.

Le notizie

La prima pagina è quella dedicata alle notizie, arricchite da video, file audio e fotografie. Con il menu sulla destra potete selezionare lo sport preferito, in modo da filtrare le notizie per disciplina. La disciplina scelta resterà selezionata fino a quando non farete clic sul logo RSI Sport.

Home Notizie

La schermata iniziale, con le notizie

  • RSI.ch

I risultati in diretta

Nella sezione Live trovate tutte le partite/gare in diretta nel giorno specifico. Per fare un esempio, quando aprirete la pagina in un sabato di settembre troverete i risultati aggiornati di NL A e NL B di hockey, di Super e Challenge League di calcio, oltre che della Serie A o della Bundesliga, le partite di tennis e gli eventuali Gran Premi di F1 o del Motomondiale. Vi troverete un gran numero di statistiche e informazioni (autori dei gol, cartellini gialli, rossi, possesso palla, tiri in porta, linee, penalità, ...). Da qui potete accedere anche agli streaming, segnalati con un logo "play" di fianco all'evento in questione. In buona parte dei casi, vi verranno proposte le highlights dell'incontro in tempo reale, con la possibilità quindi di rivedere subito le reti segnate.

Live App RSI Sport

I risultati in diretta con le statistiche aggiornate

  • RSI.ch

Risultati

Tra i risultati trovate tutti i campionati e tutte le competizioni presenti sul nostro data base, anche quelli che non vengono aggiornati in diretta (calcio fino alla Prima Lega, hockey, tennis, sci, F1, moto, basket, pallavolo, ciclismo, salto con gli sci, fondo, combinata nordica, snowboard, biathlon, curling, unihockey e atletica). Oltre ai risultati, navigando queste pagine potrete scorrere le classifiche, il calendario, ritrovare i servizi video delle partite di hockey e calcio e delle gare di sci, F1 e Moto.

Risultati App RSI Sport

I risultati, le classifiche, le immagini e tanto altro

  • RSI.ch

Video

Tutti i video presenti, relativi alle varie discipline sulle quali proponiamo dei servizi, sia di attualità che di approfondimento.

Video App RSI Sport

La sezione dedicata ai video

  • RSI.ch

Programmi

Nella sezione programmi ritrovate tutte le trasmissioni televisive e radiofoniche della Redazione Sportiva. Potete scorrere la lista, proposta in ordine cronologico di pubblicazione, o filtrare la ricerca scegliendo quale trasmissione guardare.

Programmi App RSI Sport

Le trasmissioni di RSI Sport

  • Rsi.ch

Streaming

Gli eventi proposti su RSI LA 2, ma anche un gran numero di appuntamenti che non trovano spazio sul palinsesto televisivo. Le partite si possono rivedere anche il giorno dopo il live o, se preferite, potete scegliere di rivedere solo le highlights proposte dalla redazione. Tra le informazioni, anche tutte le statistiche e le formazioni dell'evento.

Streaming App RSI Sport

Gli eventi in diretta

  • RSI.ch

Notifiche

Potete scegliere se accettare di ricevere delle notifiche da parte della redazione sportiva. Vi verranno proposte le notizie più importanti del panorama sportivo elvetico e internazionale.

Notifiche App RSI Sport

Notifiche on!

  • RSI.ch

Ti potrebbe interessare