Altri sport

Ali da record ai piedi verso gli Europei

Laura Polli dopo Tesserete: "Un top 15 sarebbe bello"

  • 29 luglio 2014, 12:36
  • 6 giugno 2023, 20:58
Laura e Marie Polli

Anche Cooly fa il tifo per le sorelle Polli

  • Ti-Press

Scesa dal Passo del Bernina dove ha svolto un campo di preparazione in altitudine in vista degli Europei di Zurigo che la vedranno impegnata nella 20km in compagnia di sua sorella Marie, Laura Polli sabato a Tesserete ha realizzato la miglior prestazione svizzera sulla distanza dei 5km in 21'41"3, abbassando di quasi un minuto il primato che già le apparteneva. Un segno della sua forma che le dà il pieno di fiducia in vista della corsa dei campionati continentali.

"La gara di Tesserete doveva essere un test ed è andato più che bene, ma agli Europei si correrà sui 20km. Siamo però di sicuro sulla strada giusta a due settimane dal grande evento", ha commentato la 30enne atleta ticinese.

"Anche Marie sta molto bene (anche lei è scesa sotto il tempo del precedente record nazionale sabato, ndr). Poter lavorare tre settimane costantemente in altura ti permette di migliorare notevolmente la forma".

L'obiettivo per la prova di Zurigo può essere un top 15: "Sarebbe bellissimo! Ci metterei già la firma. Ma molto dipenderà dalle condizioni del momento, e non dimentichiamo che poi tutte le atlete arriveranno al massimo della loro forma".

L'intervista con Laura Polli (Rete Uno Sport 29.07.2014, 07h20)

RSI Altri sport 29.07.2014, 08:17

Ti potrebbe interessare