Altri sport

Fury ammette: "Ho assunto cocaina"

Il campione del mondo confessa la sua colpevolezza

  • 5 October 2016, 11:47
  • 7 June 2023, 21:58
Tyson Fury

Il boxeur spegne le voci sul suo conto

  • Keystone

Potrebbe essere stata scritta la parola fine sulle voci che nell'ultimo periodo hanno circondato il nome di Tyson Fury, infatti dopo l'annuncio del ritiro poi smentito dallo stesso pugile via Twitter lo scorso lunedì, è arrivata un'intervista al magazine Rolling Stone nella quale ammette di aver fatto uso di cocaina e alcol nel tentativo di uscire da una crescente depressione.

"Ho iniziato ad assumere cocaina negli ultimi mesi, era una delle poche cose che mi aiutava a non pensare, ma non ho mai assunto altre droghe in vita mia. Posso fare quello che voglio. La cocaina non è doping, non aumenta le performance. Non voglio più vivere, la cocaina è un problema minore rispetto a questo".

"Perchè non dovrei prendere la cocaina, questa è la mia vita giusto?"

Tyson Fury

ESPN, aveva rivelato la scorsa settimana che il pugile inglese era stato trovato positivo alla cocaina in un controllo sulle urine svolto dalla VADA (Voluntary Anti-Doping Agency, da non confondere con la WADA), in vista della rivincita con Wladimir Klitschko prevista inizialmente per il prossimo 29 ottobre. Alla domanda relativa al perchè avesse rinunciato a questa rivincita Fury ha replicato: "Sì è stata una scelta dettata dalla mia depressione. Non sono stato in palestra per mesi, ero in giro a bere, cercavo qualsiasi cosa potesse aiutarmi a non pensare a quello che mi stava succedendo".

Ti potrebbe interessare