Altri sport

Il Lugano cerca la seconda vittoria

Deni Fiorentini lancia gara-3 di finale contro l'Horgen

  • 25 luglio 2017, 13:11
  • 8 giugno 2023, 09:13
Deni Fiorentini

Il capitano è pronto alla battaglia

  • Ti-Press

Dopo la prima sconfitta stagionale, subita in occasione di gara-2 ad Horgen, il Lugano è già pronto a reagire. Il terzo atto della finale del massimo campionato di pallanuoto, ferma ora sull'1-1, è in programma questa sera al Lido di Lugano alle 20h45.

Il record interrottosi sabato in trasferta, secondo Deni Fiorentini, "non è stato assolutamente un assillo". "Le sconfitte, spesso e volentieri, sono meglio di 20 vittorie di fila: aiutano a crescere ancora di più", continua il capitano degli Sharks. "Conosciamo tutti che squadra sia l'Horgen: un po' sornione durante la stagione regolare, ma quando arrivano i playoff trova il mordente giusto. Ora sta a noi dimostrare il nostro valore". Gli zurighesi hanno infatti battuto in semifinale il Kreuzlingen chiudendo la serie sul 3-1.

"Penso che sia prettamente una questione di testa. Fisicamente, in questi momenti qua, si è sempre pronti. La questione è la testa, la voglia e la grinta: sono quelle che fanno la differenza". Dopo la stagione regolare da imbattuti e la passerella in semifinale contro lo Sciaffusa, è arrivato il momento di confrontarsi con le difficoltà.

L'intervista a Deni Fiorentini (Rete Uno Sport 25.07.2017, 07h00)

RSI Altri sport 25.07.2017, 10:05

Ti potrebbe interessare