Altri sport

Terzo bronzo per Daniel Hubmann

Nella lunga distanza in Svezia si impone Lundanes

  • 25 agosto 2016, 21:32
  • 7 giugno 2023, 22:51
Daniel Hubmann

Orgoglioso del risultato

  • Diego Baratti

di Diego Baratti

Gara spettacolare quella che si è svolta oggi a Strömstad, in Svezia, per i campionati del mondo di corsa d’orientamento. Nella prova su lunga distanza a dominare è stato il norvegese Olav Lundanes, che partito due minuti dopo Daniel Hubmann, lo ha raggiunto tra i primi punti. I due hanno poi recuperato all’ottavo punto il campione del mondo della middle Matthias Kyburz e sono rimasti assieme fino al termine della gara. “Sono soddisfatto di avere conquistato tre medaglie, anche se ho perso il mio titolo mondiale. Sabato c’è la staffetta e vedremo se potremmo mantenere l’oro conquistato l’anno scorso”, ha commentato Hubmann al termine della gara.

A soffiare l’argento al turgoviese ci ha pensato il campione del mondo uscente nella disciplina, il francese Thierry Gueorgiou, che grazie ad un approccio migliore al ventinovesimo punto è riuscito a battere di 19" l’atleta rossocrociato.

Discreto il risultato degli altri svizzeri in gara: Matthias Kyburz chiude in settima posizione a +6’02", suo fratello Andreas è diciassettesimo a +12’56" mentre il romando Baptiste Rollier ha terminato la gara in quindicesima posizione a +12’00".

Ti potrebbe interessare