Basket

Starwings corsari all'Elvetico

Gibson manca il sorpasso sulla sirena nel finale

  • 28 marzo 2015, 20:04
  • 7 giugno 2023, 06:44
Antonio Ballard

Doppia doppia per il topscorer bianconero

  • Ti-Press

Gli Starwings sono la prima squadra a violare il parquet dell'Elvetico in stagione. Nella settima giornata del torneo finale i basilesi hanno espugnato la tana dei Tigers con il punteggio di 79-77 al termine di un incontro giocato punto a punto. Guidati in panchina da Gianni Lambruschi, assistente di coach Andrea Petitpierre, i bianconeri sono partiti bene (22-13 al 7'), ma una volta raggiunti non hanno più avuto la forza di scappare via, mancando il sorpasso decisivo sulla sirena conclusiva con l'errore da tre punti di Rickey Lee Gibson.

I Lions hanno dal canto loro avuto la meglio 88-82 sull'Union Neuchâtel nella sfida di cartello della giornata. I ginevrini raggiungono così in classifica il Lugano a quota 25.

Prima sconfitta per il Massagno

Dopo cinque vittorie filate, che gli hanno permesso di ipotecare la salvezza, il Massagno è incappato nel primo stop del girone di promozione/relegazione. La compagine di Robbi Gubitosa è uscita sconfitta dalla trasferta con lo Swiss Central con il punteggio di 71-63. I ticinesi restano comunque in vetta alla classifica.

Ti potrebbe interessare