La stagione 2016-17 di hockey è finita da poco, ma i Ticino Rockets guardano già al futuro. E lo fanno pianificando il prossimo campionato con una rosa tra rinnovi di contratto e nuovi arrivi. Tra chi c'era e ci sarà ancora, vi sono Isacco e Zaccheo Dotti, Ulysse Rochat, Sacha Tosques, Tommaso Goi, Dean Schnüriger, Samuele Guidotti e Stefano Spinedi. Lascia invece i biaschesi Maxime Montandon, il quale ha firmato un accordo di un anno con l'Ajoie, sempre in NL B.
Per quel che riguarda poi i nuovi acquisti, i Rockets potranno contare sul difensore classe '97 Elia Auriemma, in provenienza dagli Juniori Elite del Rapperswil, il quale ha totalizzato 10 presenze in NL B con gli stessi Lakers nell'ultimo campionato. Ha firmato coi Rockets anche Elia Mazzolini, attaccante classe '96 precedentemente sotto contratto con il Lugano e autore di 8 punti (4 reti e 4 assist) in 46 presenze con la maglia dei Rockets nella stagione scorsa. In arrivo dal club bianconero anche il difensore Bo Salerno ('97), che con gli Juniori Elite ha collezionato 111 presenze (16 punti, 1 rete e 15 assist).
Come conferma lo stesso club sopracenerino, "tutti i giocatori hanno concluso un contratto della durata di un anno", mentre "le trattative con altri giocatori selezionati dallo staff tecnico sono tutt'ora in corso e verranno verosimilmente perfezionate nelle prossime settimane". Prossimamente verranno poi "comunicati i giocatori in prestito da HCAP e HCL, i quali si aggiungeranno alla rosa dei Ticino Rockets per la stagione 2017-18". In attesa che gli stessi due club ticinesi di NL A selezionino il nuovo head coach, i Ticino Rockets hanno comunque già ripreso gli allenamenti a secco lunedì sotto la guida del preparatore atletico Gilles Neuenschwander.