Calcio

Il Lugano prende un punto a Vaduz

In gol ci vanno due ex con Sadiku che risponde a Grippo

  • 19 February 2017, 15:34
  • 8 June 2023, 02:23
Armando Sadiku

L'albanese ancora in gol

  • Keystone

Il Rheinpark resta tabù per il Lugano, ma un punto è comunque meglio di niente. Anche perché così il Vaduz resta a distanza. Al termine di una partita comandata per lunghi tratti, i bianconeri hanno pareggiato per 1-1 sul campo della compagine del Liechtenstein, mantenendo invariate le distanze in classifica: dopo 21 giornate la squadra di Tramezzani vanta 22 punti, 4 in più di quella di Contini. I ticinesi hanno comunque da recriminare qualcosa con la fortuna sulla traversa di Mariani e con l'arbitro per la mancata espulsione di Costanzo, che al 13' ha colpito volontariamente Sulmoni al volto.

I luganesi hanno impiegato qualche minuto a carburare, ma dal quarto d'ora in poi hanno preso il controllo del match. Dopo un tiro centrale di un Alioski piuttosto spento, il Vaduz è passato a condurre con l'incornata su corner dell'ex Grippo al 35'. Ancora prima della pausa i bianconeri avrebbero potuto pareggiare, ma il colpo di testa di Mariani, smarcato a centro area da una torre di Sulmoni, si è stampato sulla traversa.

Il Lugano ha accusato il colpo e in avvio di ripresa ha faticato a proporsi in avanti. Al 61' il cambio voluto da Tramezzani ha prodotto l'effetto sperato con il neo entrato Mizrachi a servire, dopo una sgroppata di 30 metri, un assist al bacio a Sadiku, che di petto ha depositato in rete. I ticinesi non si sono accontentati e hanno spinto alla ricerca del punto che avrebbe significato la prima vittoria in casa del Vaduz dal ritorno in Super League, senza però riuscire a trovare il colpo del ko.

Super League, Vaduz - Luagno (La Domenica Sportiva 19.02.2017)

RSI Calcio 19.02.2017, 19:45

Super League, i gol di Vaduz - Lugano (19.02.2017)

RSI Calcio 19.02.2017, 15:45

Ti potrebbe interessare