Calcio

L'UEFA fa rigiocare 18 secondi

Clamoroso errore aribitrale in una gara femminile U19

  • 9 aprile 2015, 16:25
  • 7 giugno 2023, 07:11
Svizzera U19

Prima del rigore, la sfida con le svizzere

  • Keystone

Un clamoroso errore dell'arbitro Marija Kurtes ha portato l'UEFA a prendere una decisione inedita: gli ultimi 18" della sfida valida per le qualificazioni agli Europei femminili U19 tra Inghilterra e Norvegia sono da rigiocare.

Ma cos'è successo lo scorso 4 aprile a Belfast? Al 6' di recupero, con le scandinave in vantaggio per 2-1, il giudice di gara ha concesso un calcio di rigore alle inglesi. Penalty trasformato ma con una delle britanniche entrata in area troppo presto: invece di far ripetere come da regolamento, la tedesca ha concesso una punizione alle norvegesi.

Quindi alle 21h45 di questa sera le due squadre si riaffronteranno, dopo aver disputato altre partite (l'Inghilterra contro la Svizzera e la Norvegia contro l'Irlanda del Nord, entrambe alle 16h00), con le stesse ragazze in campo. Si riprenderà dal tiro dagli 11 metri, ma questa volta con un altro arbitro.

Rigore bis in gol

Per la cronaca la ripetizione degli ultimi 18" ha permesso alle inglesi di trasformare di nuovo il rigore e di qualificarsi, così come le norvegesi, per la fase finale dell'Europeo che si svolgerà in Israele. Entrambe le squadra hanno vinto facilmente gli incontri del pomeriggio.

Ti potrebbe interessare