Calcio

Lo Young Boys espugna Bratislava

Decisivo l'ultimo impegno casalingo contro lo Sparta

  • 27 novembre 2014, 21:50
  • 7 giugno 2023, 01:43
Guillaume Hoarau

Quarto centro in Europa per Hoarau

  • Keystone

Lo Young Boys ha ottenuto quello che voleva. I gialloneri hanno superato con merito lo Slovan Bratislava per 3-1 e si sono garantiti la possibilità di giocarsi il passaggio del turno in casa contro lo Sparta Praga nell'ultima giornata del Gruppo I di Europa League. Contro i cechi, bloccati in casa sullo 0-0 dal Napoli (promosso in virtù degli scontri diretti), i ragazzi di Forte avranno però un solo risultato a loro disposizione, ovvero la vittoria.

L'avvio al Pasienky Stadium è stato scoppiettante. In vantaggio con Hoarau (al quarto gol europeo) su calcio di rigore concesso per un tocco di mano di Gorosito al 9', i rossocrociati sono stati raggiunti all'11' da Soumah involatosi da solo verso Mvogo dopo un grossolano errore di Vilotic a metà campo. Al 18' Kubo ha però riportato avanti gli ospiti con una deviazione in spaccata sulla torre di Sutter. Dopo aver ampiamente controllato il match, l'YB ha definitivamente chiuso i conti al 63' ancora con l'attaccante giapponese, lesto ad anticipare il portiere con un tocco di punta.

Fiorentina ed Everton assicurano il primato

Nonostante avesse già staccato il pass un turno fa, la Fiorentina non ha fatto sconti al Guingamp. Grazie al 2-1 sul campo dei francesi (in rete Marin e Babacar), i Viola di Montella si sono assicurati il primo posto nel Gruppo K. Stesso risultato dell'Everton nel girone H. Gli inglesi sono andati però a guadagnarsi il primato in casa del Wolfsburg di Benaglio, costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco in due occasioni. Grazie al successo per 2-0 sul Siviglia, il Feyenord ha preso il comando del Gruppo G, garantendosi il passaggio del turno. Promossi anche gli ucraini della Dynamo Kiev e i turchi del Trabzonspor.

Europa League, Slovan Bratislava - Young Boys

Ti potrebbe interessare