I numeri parlano chiaro, i valori visti sul campo anche: il Lugano, primo in Challenge League con quattro punti di vantaggio sul Servette e una squadra in grande forma, sembra destinato a festeggiare la promozione lunedì sera a Bienne o, al più tardi, sabato a Cornaredo contro il Wohlen.
Paolo Laurenti ha tastato il polso ai tifosi, che vivono l'attesa della sfida contro i Seeländer con un misto di ottimismo e paura dell'imprevisto. "Non è ancora fatta. Qualche anno fa eravamo nella stessa situazione, poi abbiamo perso contro il Thun e all'ultima in casa abbiamo pareggiato e i bernesi hanno vinto", dice uno di loro. "Si spera di salire, ma l'esperienza insegna che bisogna restare con i piedi per terra".
"Par mi l'è faia, però sperem che al Lügan el vaga a Bienne a bat al Bienne, almeno l'an che vegn a vedom 'na quai partida da Super League"
"È fatta al 100%", sostiene un altro fedelissimo. "La piramide del Ticino è fatta: noi del Lugano siamo primi, l'amico Colet e il Bellinzona iniziano a salire, il Chiasso sicuramente si salverà anche se la vedo dura, e noi si va a Bienne a festeggiare".
Intanto, per i sostenitori che non intraprenderanno la trasferta nel canton Berna, lunedì verrà approntato uno schermo gigante in Piazza Manzoni. L'appuntamento con la Super League, 13 anni dopo l'ultima apparizione, è per le 18h00.
Il servizio di Paolo Laurenti con i tifosi (Rete Uno Sport 24.05.2015, 10h00)
RSI Sport 24.05.2015, 12:31
Contenuto audio







