Calcio

Lugano in testa alla Challenge League

Piegato il Servette, si avvicina la promozione

  • 11 maggio 2015, 23:35
  • 7 giugno 2023, 08:29
Lugano - Servette

L'esultanza bianconera

  • Ti-Press

Nel big match della trentaduesima giornata di Challenge League, il Lugano a Cornaredo davanti a oltre 5'000 spettatori ha superato per 2-0 il Servette. I ticinesi ritrovano così la vetta della classifica proprio ai danni della compagine romanda e fanno un piccolo ma importante passo verso la promozione in Super League. La formazione di Livio Bordoli, a quattro giornate dal termine del campionato, ha ora 65 punti, uno in più dei ginevrini.

Primo tempo dominato dai bianconeri che hanno avuto diverse occasioni per passare, soprattutto con Sabbatini e Rossini. E proprio loro due sono stati gli artefici dell’1-0 al 32’; sull’angolo battuto dall'uruguaiano la palla è rimasta ballonzolante nell’area di rigore e Rossini si è fiondato su di essa spedendola con un destro in caduta alle spalle del portiere Frick. A suggellare il vantaggio sono giunte altre due grosse opportunità firmate Guarino, che solo davanti all’estremo difensore ginevrino si è fatto respingere la conclusione, e Malvino, che a due passi dalla porta di testa ha centrato il palo.

Nella ripresa il copione della gara non è cambiato coi sottocenerini a premere sull’acceleratore e a sfiorare il raddoppio al 53’ con Guarino che dai sedici metri ha fatto partire un gran tiro ribattuto da Frick. Lo stesso numero sette al 67’ è stato l’ispiratore del 2-0 grazie a una staffilata dai venti metri respinta corta dal portiere e che Bottani ha ribadito in rete.

Challenge League, il servizio su Lugano-Servette (11.05.2015)

RSI Calcio 12.05.2015, 00:00

Ti potrebbe interessare