Calcio

Manzo e Sulmoni squalificati

Quattro turni al coach bianconero, due al difensore

  • 8 novembre 2016, 12:02
  • 8 giugno 2023, 01:00
Andrea Manzo

Confinato in tribuna

  • Ti-Press

Le espulsioni rimediate durante Lugano-San Gallo di domenica scorsa sono costate care ad Andrea Manzo e Fulvio Sulmoni. La Commissione disciplinare della Swiss Football Leauge ha squalificato per quattro giornate il tecnico dei bianconeri, mentre il difensore dovrà scontare due turni di sospensione. Una giornata di squalifica l'ha ricevuta anche il vice allenatore Mirko Conte.

Manzo è stato punito in maniera particolarmente pesante in quanto, scrive la SFL, "dopo le proteste durante la partita ed il cartellino rosso rimediato, al termine dell'incontro ha picchiato violentemente contro la porta dello spogliatoio degli arbitri". Nel caso di Sulmoni, il giocatore "si è reso colpevole di un grave gesto antisportivo, ma nello stabilire la sanzione si è tenuto conto delle provocazioni ricevute". Infine Conte si è reso colpevole di "ripetute proteste".

A Cornaredo gli animi si erano scaldati in particolare dopo la concessione da parte dell'arbitro Stefan Klossner di un rigore inesistente al San Gallo per un fallo fuori area di Sulmoni su Albian Ajeti. In seguito non era poi stato assegnato un penalty piuttosto evidente in favore del Lugano.

Ti potrebbe interessare