Calcio

Missione compiuta per il Basilea

I renani corrono qualche rischio di troppo ma vincono

  • 30 luglio 2015, 00:53
  • 7 giugno 2023, 11:12
Marc Janko

Il nazionale austriaco festeggia il 2-1

  • keystone

Il Basilea torna dalla Polonia con un risultato molto positivo in tasca. I renani hanno infatti battuto 3-1 il Lech Poznan nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League. Grazie a questo successo la qualificazione ai playoff che daranno l'accesso alla fase a gironi è di fatto assicurata.

L'undici di Urs Fischer è partito in modo discreto, proponendo qualche bella trama, ma concedendo anche qualche spazio di troppo al Lech. Alla pausa si è così giunti sul risultato di 1-1, dopo il gol di apertura di Lang al 34', al quale ha risposto Thomalla (anche se in realtà la rete era già stata segnata da Pawlowski) soli due minuti più tardi.

Nel secondo tempo la maggiore qualità del Basilea si è fatta sentire, provocando una crescente pressione sul portiere avversario. Al 66' il Lech Poznan si è ritrovato in 10 uomini, perché Bjarnason è stato atterrato in area da Kędziora. Putroppo Gashi ha sbagliato il successivo rigore. La rete del nuovo vantaggio è però venuta dalla folta panchina renana soli 11 minuti più tardi, quando il nuovo entrato Janko ha approfittato di uno svarione difensivo dei polacchi per battere Buric. La ciliegina sulla torta infine nei recuperi, con il 3-1 di potenza di Callà in contropiede.

Champions League, Lech Poznan - Basilea (29.07.2015)

Ti potrebbe interessare