Calcio

Regazzoni, nuova bandiera rossoblù

L'ex nazionale capitano e uomo immagine del Chiasso

  • 16 luglio 2015, 21:18
  • 7 giugno 2023, 10:47
Fabio Galante e Alberto Regazzoni

Galante e "Rega" con le nuove maglie

  • Ti-Press

Non ci sono più Reclari, Croci-Torti, Quaresima. Adesso il volto del Chiasso è lui: Alberto Regazzoni. Uomo immagine rossoblù, protagonista assoluto al fianco di Ruggero Glaus nello splendido video della campagna abbonamenti, l’ex nazionale rossocrociato è il nuovo capitano della squadra. “Certo c’è qualche responsabilità in più con la fascia al braccio ma penso di avere l’età giusta per ricoprire questo ruolo. Per me è un motivo di orgoglio”, ammette lo stesso “Rega”.

L’attaccante ha così sposato a pieno il progetto rossoblù: “È un anno e mezzo che sono qua e sotto il piano puramente personale devo dire di aver passato un periodo assolutamente positivo, sono stato accolto molto bene fin dal primo giorno. Ad ogni modo bisogna sempre pensare che il simbolo, al centro di tutto dev’essere la squadra, perché altrimenti non si va da nessuna parte”. E per restare in Challenge League quest’anno bisognerà fare probabilmente ancora uno sforzo in più, vista la concorrenza, ma la “squadra si è rinforzata in modo importante, soprattutto in attacco”, fa notare Regazzoni.

Impossibile non notare che, nell’attuale rosa, manchi però quasi completamente una presenza locale. “Parlare di una presenza chiassese, a questi livelli, è ormai difficilissimo - aveva fatto notare durante la presentazione della squadra il presidente Davide Lurati - Meglio parlare di ticinesi. Poi comunque se ne avremo l’occasione faremo di tutto per inserire in prima squadra qualche nostro giovane”. Stesso discorso vale per la nuova proprietà. “Bisogna veramente ringraziare questi nuovi azionisti - commenta il nuovo capitano - Ogni tanto sento in Ticino criticare chi viene da fuori, ma se nel proprio territorio non c'è più nessuno che ci può aiutare, allora ben vengano i sostegni esterni".

L'intervista di Marcello Ierace ad Alberto Regazzoni (16.07.2015)

RSI Calcio 16.07.2015, 21:15

Ti potrebbe interessare