Calcio

Ronaldo decisivo al San Giacomo

Qualificazione in palio ad Anfield Road per il Basilea

  • 26 novembre 2014, 23:38
  • 7 giugno 2023, 01:41
Cristiano Ronaldo

Settantunesimo centro come Raul

  • EQ images

Come sperato alla pubblicazione del calendario del Gruppo B, il Basilea si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League tra due settimane ad Anfield Road contro il Liverpool (basterà il pareggio). Nonostante una prestazione coraggiosa, soprattutto nella ripresa, la compagine di Paulo Sousa non è riuscita a fare punti contro il Real Madrid, che ha espugnato il San Giacomo per 1-0 grazie al solito Cristiano Ronaldo, che ha così eguagliato Raul con 71 centri in Champions e resta in scia a Messi, salito ieri a quota 74.

In avvio i campioni svizzeri hanno sofferto il possesso palla degli spagnoli, ma non hanno concesso grossi pericoli dalle parti di Vaclik. Al 35' Benzema ha sfondato sulla sinistra, trovando al centro dell'area uno smarcato Cristiano Ronaldo, che non ha avuto difficoltà a insaccare. Nella ripresa i renani si sono spinti in avanti con più coraggio, rendendosi pericolosi più volte con Gashi, che non è però mai riuscito a inquadrare la porta, e reclamando un rigore per un netto fallo di mano di Sergio Ramos (già ammonito). L'occasione migliore è capitata al 67' a Embolo, sul quale è stato prodigioso Navas. In contropiede il Real ha in seguito sfiorato il raddoppio con Bale e CR7, fermati però rispettivamente dalla traversa e dal palo.

Liverpool fermato in Bulgaria

Cambia poco in ambito qualificazione, ma fa comunque ben sperare. Il Liverpool non è infatti andato oltre il 2-2 in casa del Ludogorets. Colpiti a freddo da Abalo, i Reds hanno saputo reagire immediatamente, ribaltando la situazione ancora prima della pausa con Lambert ed Henderson, ma si sono fatti raggiungere a due minuti dal 90' su calcio d'angolo da Tereziev. In classifica le due formazioni salgono a 5 punti, a -2 dal Basilea.

Champions League, Basilea - Real Madrid

Champions League, Ludogorets - Liverpool (26.11.2014)

RSI Calcio 26.11.2014, 23:28

Ti potrebbe interessare