Calcio

Roy Hodgson lancia la sfida

"Siamo rispettosi, ma possiamo espugnare Basilea"

  • 21 agosto 2014, 14:11
  • 6 giugno 2023, 21:48
Roy Hodgson

Il coach dell'Inghilterra

  • Keystone

Roy Hodgson, allenatore dell'Inghilterra prima avversaria della Svizzera nelle qualificazioni agli Europei 2016, è certamente rispettoso della Nazionale di Vladimir Petkovic, ma conta di tornare a casa con i tre punti. Impegnate nel primo turno del Gruppo E, le due formazioni, che si contendono la testa di un girone che comprende anche Estonia, Lituania, San Marino e Slovenia, si affronteranno lunedì 8 settembre al San Giacomo con calcio di inizio alle 20h45.

Ma cosa pensa Roy Hodgson della pressione dei media inglesi, malgrado la Svizzera sia ormai uno dei top team della classifica FIFA?

I media non sono mai pronti alla sconfitta, anche se dovrebbero esserlo. Bisogna però essere realisti: quando si gioca contro la Svizzera fuori casa e quando arrivi con una squadra molto giovane come la nostra una débacle deve essere una possibilità. Però non dobbiamo pensarci troppo, non possiamo andare a Basilea per perdere. Bisogna vincere e abbiamo le nostre carte da giocare. Fortunatamente la sfida si decide sul campo e, se nei 90' riusciamo ad essere migliori dei nostri avversari, allora torneremo con una vittoria.

L'ex coach rossocrociato di USA '94 ha poi commentato con invidia il cammino ai Mondiali che ha visto protagonista la Svizzera con la qualificazione agli ottavi, mancata in malomodo invece dalla Nazionale dei Tre Leoni.

L'intervista a Roy Hodgson (21.08.2014)

RSI Calcio 21.08.2014, 11:51

Ti potrebbe interessare